Skip to main content

Arturo Scognamiglio

Attore, regista, autore e disegnatore luci si forma in varie realtà in Italia (Scuola di recitazione Galante Garrone di Bologna, Teatro del Navile) e a Londra nel 2011 (Old Vic Theatre, National Theatre) e lavora con attori e registi come Renato Carpentieri, Mauro Avogadro, Marco Manchisi, Ennio Coltorti, Gabriele Lavia, Michele Santeramo solo per citarne alcuni, come attore è protagonista di vari spettacoli per la regia di Tony Laudadio, Andrea Renzi e inizia una proficua collaborazione con Teatri Uniti. Per la televisione lavora in varie serie televisive con la regia di Giulio Manfredonia (Sotto Copertura), Edoardo De Angelis (Sueño Bendito), Carmine Elia (Mare fuori) Sergio Mimica-Gezzan (I Medici Master of Florence) accanto ad attori come Guido Caprino, Claudio Gioè, Dustin Hoffmann e Richard Madden. Fonda nel 2017 la compagnia Unaltroteatro insieme ad altri colleghi. Dirige dal 2022 il Cinema Auditoium Zambra a Ortona (CH).

Lorenza Sorino

Attrice e regista teatrale inizia il suo percorso artistico a 13 anni con il teatro del Krak. Nel 2000 consegue il diploma di attrice di prosa presso la la Scuola di teatro di Bologna di Alessandra Galante Garrone. Lavora con vari registi come Francesca Mazza, Angela Amalfitano, Vittorio Franceschi, Marco Manchisi, M. Schmidt, A. Popovsky, Gabriele Lavia solo per citarne alcuni. E’ protagonista di vari spettacoli teatrali e nel 2006 per il cinema è protagonista del film Onora il Padre e la Madre di Gianni Leacche e prende parte al film Janara di Roberto Bontà Polito, per la tv lavora in serie televisive come RIS 2, Un Medico in famiglia, Don Matteo, Buongiorno mamma e recita accanto a Gigi Proietti nel Il signore della Truffa. Insegna recitazione in varie realtà e dal 2022 e direttrice della UT Factory scuola di formazione a Ortona. Fonda insieme ad altri colleghi nel 2017 la compagnia Unaltroteatro. Dal 2022 dirige insieme ad Arturo Scognamiglio il Cinema Auditorum Zambra.

Margherita Alongi

Partendo da studi classici si laurea in Matematica, dall’adolescenza ha vissuto in un ambiente vicino al volontariato e all’associazionismo di cui ha fatto parte per diversi anni.
È stata tra i fondatori della Consulta giovanile di Ortona di cui ha fatto parte fino al 2018.
Attualmente insegna privatamente matematica e fisica e dal 2022 entra a far parte del team di Unaltroteatro collaborando alla gestione del Cinema Auditorium Zambra.

Marta Tenisci

Partendo da studi scientifici e musicali si Laureata in Beni culturali indirizzo Storia dell'arte, sin da piccola votata al sociale è attiva in diverse associazioni socio culturali quali Wwf, Legambiente, cooperatori salesiani. A 18 anni è la più piccola nel gruppo fondatore della Consulta giovanile di Ortona, a 25 anni è Presidente del comitato manifestazioni Ortonesi, ha una diversificata esperienza amministrativa in aziende del territorio anche di rilevanza nazionale (come Legacoop Abruzzo) e in attivo collaborazioni col museo nazionale Tostiano. Dal 2022 entra a far parte del team di Unaltroteatro collaborando alla gestione del Cinema Auditorium Zambra.